Volevo postare ieri sera,al termine della giornata particolare in questione,ma ero troppo distrutta.
Comunque ieri era domenica....e come al solito non volevo stare in casa nonostante la stanchezza.
Sabato sera ho cominciato a pensare a cosa fare e dove andare...ma pareva che le mie conoscenze fossero tutte impegnate. Girare da sola fondamentalmente non mi piace molto e quindi ero molto indecisa sul da farsi.
Arrivata domenica mattina ancora non avevo deciso.
Le opzioni principali erano Sannomiya (tanti negozi e città con la C maiuscola...ma non avevo soldi per fare shopping),Tsuyama (la città del castello,dovevo ancora visitare il giardino e la via storica) e Okayama (con uno dei giardini giapponesi tradizionali più belli del paese + negozi e vie fashion) e Himeji (la città in cui finisco per andare sempre).
Ho coninuato a sonnecchiare e pensare finchè non si è fatto mezzogiorno...e finalmente ho deciso per Tsuyama.
A questo punto mi preparo,metto scarpe comode ed esco. Il tempo è come sempre nuvoloso. Ho ancora tempo prima del treno dell'una e mezza quindi decido di fermarmi al ristorantino davanti alla stazione e mangiare un'okonomiyaki (お好み焼き la fanno squisita).
Ordino la stessa che ho mangiato con uno dei miei allievi,un dentista quarantenne. Scopro al momento che è la più cara (1200 yen)......e che ci vuole MOLTO tempo per prepararla.
Morale della favola? Mangio mezza okonomiyaki in fretta e furia,mi brucio la bocca (letteralmente,ho ancora le vesciche sul palato),scappo alla stazione.......E PERDO IL MALEDETTO TRENO.
Il successivo è dopo 2 ore.
Attacco di nervi. Crisi isterica. Volevo prendere a calci o a pugni qualcosa.
Penso alle possibilità: aspettare il treno successivo...ma cavolo sono 2 ore buttate! In un posto dove non c'è nulla! Fosse la stazione di una grande città sarebbe stato piacevole..ma non qui.
Aspettare solo 1 ora e andare a Himeji...come al solito.....e sì che volevo cambiare.
Mentre aspetto annunciano un treno......ed è quello per Okayama!
E' vero che avevo deciso di andare un altro giorno,di mattina presto,per poter visitare tutto con calma...ma sempre meglio che stare 2 ore a fare nulla!
Salto quindi sul treno per Okayama (il bigliettaio mi ha chiesto ridendo se mi ero arresa per Tsuyama e gli ho risposto anch'io ridendo di sì).
Dopo un cambio in una città vicina arrivo ad Okayama e per fortuna non piove e anzi tira al sereno.
Faccio un rapidissimo giro per il centro commerciale sotterraneo della stazione e poi mi incammino per la strada principale (Momotaro Doori 桃太郎通り) fino a raggiungere il bellissimo Korakuen (後楽園),considerato uno dei 3 giardini giapponesi più belli in assoluto. Fino al giardino erano circa 2 km e all'interno del giardino almeno 1 e mezzo.
Faccio un sacco di foto e poi esco e mi faccio sempre a piedi tutta la shotengai,carinissima e piuttosto vivace,con anche vari ambulanti che vendono piccoli oggetti di artigianato o di seconda mano.
Nella shotengai mi fermo da Animate e compro un paio di doujinshi,poi in un negozio di cd usati e infine in un kaiten zushi (回転寿司 sapete quei ristoranti dove i piattini di sushi girano su un rullo....adorabile) e poi mi incammino nuovamente verso la stazione.
Rifaccio un giretto per il centro commerciale sotterraneo (i negozi sono tutti troppo costosi per me però),prendo un frappuccino al cioccolato da Starbucks e riprendo il treno per casa.
Sono arrivata a casa stravolta ma contenta.
Una giornata cominciata male,continuata peggio e finita bene!
P.S. Per chi volesse vedere le foto...rimando sempre al mio Deviantart,sono troppo pigra per uppare anche qua! http://gothickblood.deviantart.com
Che giornata favolosaaaaa *^*/ti sei ripresa alla grande!
RispondiElimina