Mamma mia che titolo banale......un nuovo inizio.
Ci saranno migliaia di post intitolati così. Però lo trovo efficace e nel mio caso calza a pennello.....quindi ho deciso di usarlo ugualmente,senza pensarci troppo.
E' stato davvero un nuovo inizio,questo aprile.
A metà marzo infatti sono atterrata (dopo un viaggio piuttosto silenzioso,da sola e senza parlare con nessuno) nella terra del Sol Levante. Vale a dire quel Giappone che ho sempre sognato.
Dopo varie peripezie con il visto lavorativo (inizialmente rifiutato) e un periodo di incertezza,mi sono finalmente stabilizzata.
E' ufficiale,vivrò e lavorerò qui almeno per un anno...si spera di più ovviamente.
E adesso veniamo al dunque!
Il blog si chiama Saku Nikki (朔日記) cioè semplicemente Diario di Saku. Intendo infatti usare questa pagina come una specie di diario aperto,scrivendo le mie esperienze e le mie emozioni.....talvolta potrei dare qualche informazione utile,ma non è quello il mio obiettivo principale (ci sono molti blog e molte pagine a tema,una in più non credo che serva a molto).
Parlare di esperienze dirette però è un qualcosa di unico.....e dato che questa è,per adesso,l'esperienza più importante della mia via,ho pensato che valesse la pena scribacchiare qualcosa di tanto in tanto.
Bene,il primo post finisce qui,lo so è stato alquanto palloso...ma i primi post sono quasi sempre così quindi non fateci caso e se vi va continuate a leggermi!
Nessun commento:
Posta un commento