giovedì 23 maggio 2013

Da non dimenticare!

Ciao a tutti!

Oggi stavo sfogliando un piccolo bloc notes che tengo sempre in borsa e in cui appunto varie ed eventuali.....e così ho pensato di postare la lista (in continuo aggiornamento) delle esperienze/cose/persone indimenticabili durante la mia permanenza qui.
La lista non è in ordine di importanza ma in ordine cronologico....i primi giorni sono stati i più intensi,ma non dubito che ci saranno molte altre cose da appuntare quindi nomino questa la parte 1 lol


1) Quando ti fermano all'imigrazione all'aereoporto e sembra vogliano giustiziarti sul posto....

2) Quando ancora mezza addormentata digiti il 40916 (TIM) e ti risponde una voce femminile registrata...in giapponese ovviamente.

3) Quando durante la mattina senti più volte la mitica campana delle scuole giapponesi (sì,abito proprio vicino a due scuole).

4) Quando una delle bambine del corso ti chiede se la prossima settimana ci sarai ancora.

5) Quando fa un freddo cane e tremi all'idea di sederti sul wc.....e scopri che il sedile è riscaldato (e questo vale praticamente ovunque).

6) Quando ti infili nel kotatsu per la prima volta

7) Quando vedi i giapponesi che usano il keigo anche con tizi che odiano a morte (lol)

8) La prima campana scolastica del mattino con gli studenti ritardatari che si affrettano (in bici o a piedi che sia.....più spesso in bici)

9) Quando vedi da finestrino del treno un boschetto con annesso torii......sul tetto di un palazzo di 2 piani.

10) Quando sperimenti il tuo primo terremoto forte.....magari alle 5 del mattino e con annesso allarme automatico del cellulare di cui ignoravi totalmente l'esistenza.

11) Quando il macchinista del treno mette la freccia all'arrivo in stazione (il rumore è proprio quello di quando si mette la freccia in macchina)


Bene per adesso questo è quanto!
Cerco di dormire che domani è la mia giornata più pesante.....e la mattina devo andare anche alla lavanderia a gettoni sigh........


Nessun commento:

Posta un commento